EVENTI FUORI SEDE

                                                            
PER UNA PIU’ CHIARA COMPRENSIONE DELL’OPERA DEL PITTORE UN ESTRATTO DEL SUO PENSIERO
“Nonostante la connotazione musicale e la rappresentazione anche di personaggi noti, la mia indagine pittorica si spinge oltre; non è la mera rappresentazione del personaggio ma l’estrapolazione di questo dal suo ambiente naturale per diventare protagonista di ambienti asfittici o addirittura apocalittici.

Il buio come marcescenza del presente (caducità delle cose); personaggi bloccati appena prima, o subito dopo, un evento più o meno importante. Da quel buio emergono forme, corpi, volti, scolpiti con un realismo che in realtà ha ben poco di real-naturale ma ha molto più a che vedere con il sogno e col mito, passando attraverso anatomie concettuali, personalizzate ed “inattendibili” da cui traspare quanto il reale stesso sia relativo”.

PROSSIMI EVENTI

Photofestival 2020 Milano 15° edizione
Photofestival è stato rinviato al periodo che va dal 7/9 al 15/11 2020. Spazioporpora unitamente agli autori che hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione, riprogrammera’ a breve le mostre e gli eventi previsti. In anteprima alcuni scatti dei 7 fotografi naturalisti partecipanti alla collettiva ”Mondo Natura” che avrebbe dovuto tenersi proprio questo mese ma rinviata a data da definirsi. Vi invitiamo a visionare le immagini al momento virtualmente sulla ns pagina FB e più avanti in galleria perché non esistono opere più belle di quelle che ci regala madre natura.

GIANLUIGI SERRAVALLI PREMIATO